header_image
Your search results

Capitolato

Architettura e tecnologia costruttiva risultano sapientemente unite per raggiungere un’alta cura dei dettagli: gli accorgimenti adottati per soddisfare tutti i requisiti in materia di risparmio energetico garantiscono una efficienza di classe A, mentre i materiali utilizzati interpretano in chiave contemporanea il concetto di edificio residenziale di prestigio e consentono il raggiungimento di un comfort unico.

CLASSE A

COMFORT

DESIGN

Il massimo del comfort è garantito da impianti ad alta tecnologia nel rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico.  L’impianto di riscaldamento è una combinazione tra la tradizionale caldaia a condensazione e la pompa di calore alimentata da impianto fotovoltaico. L’impianto a pannelli solari supporta la produzione di acqua calda sanitaria. L’involucro esterno è estremamente performante grazie a murature, tetto e serramenti a bassissima trasmittanza termica.

Il riscaldamento a pavimento assicura una diffusione omogenea del calore all’interno degli ambienti e permette uno studio degli interni e degli arredi più libero e personale.

L’impianto di ventilazione meccanica con controllo igrometrico garantisce un costante ricambio d’aria all’interno di ogni ambiente con estrazione dell’eccesso di umidità. Utile per evitare muffe ed umidità soprattutto negli ambienti di cottura e nei bagni.

Il progetto è stato studiato con l’intento di valorizzare le abitazioni attraverso il paesaggio e mediante la  concreta scelta architettonica di coniugare l’esterno con l’interno. Sono quindi diventate protagoniste del progetto le grandi vetrate a doppia altezza e la lama rivestita in pietra, promossa ad elemento caratterizzante, che parte dall’esterno e prosegue nella zona living accentuando il dialogo con gli spazi aperti. Le linee rigorose del progetto danno origine a volumi e spazi insoliti anche all’interno degli ambienti quali ad esempio i soppalchi che definiscono ampi soggiorni su due livelli.